La scuola materna parrocchiale

Home La parrocchia Chiesa ed ambienti La scuola materna parrocchiale
Scuola materna parrocchiale
La nostra Scuola dell’Infanzia Paritaria “Maria Immacolata” di Pozzo, federata F.I.S.M. (Federazione Italiana Scuole Materne) è una comunità educante che accoglie i bambini e le bambine dai 2 ai 6 anni. L’intento è quello di generare una diffusa convivialità relazionale, in grado di promuovere la condivisione di tutti quei valori cristiani che rendono fraterno il vivere in società.
L’Asilo parrocchiale iniziò l’attività nel 1915 e, nella nuova sede di Via Nazario Sauro 16, opera sul territorio da oltre 50 anni, precisamente dall’anno scolastico 1965/66, ed è in costante evoluzione educativa e strutturale.
Inoltre è un:
  • ambiente in funzione del bambino in cui i rapporti umani mediano lo sviluppo della socialità, dell’autonomia, della creatività, della religiosità;
  • luogo caratterizzato da un clima di affettività positiva e gioiosità ludica;
  • ambiente che integra l’opera della famiglia e del contesto sociale;
  • ambiente che accoglie ed integra le “diversità”;
  • ambiente in cui si lavora con professionalità, intenzionalità e flessibilità.
Lavorare con i bambini significa evolvere, stare al loro passo, cambiare con loro, capire i loro bisogni e i loro tempi. Nella nostra scuola i bambini possono sperimentare, creare, confrontarsi con gli altri che possono diventare anche uno strumento di aiuto nei momenti difficili.
La scuola è diretta dalla Coordinatrice Dott.ssa Elisa Quiri, già insegnante per tanti anni.
Il Presidente è il Sig. Luca Brina, coadiuvato dal VicePresidente Rag. Gabriele Fasoli.