Le nostre suore

Home La parrocchia Chi siamo Le nostre suore
Le nostre suore
Suor Fabiola e Suor Isabella sono arrivate nella nostra Parrocchia di Pozzo il 7 settembre 2013, accolte dal Parroco don Elio Aloisi e del presidente della Scuola Materna Rinaldo Speranza, con il ministero di per prestare servizio alla parrocchia stessa e all’interno della nostra Scuola Materna “Maria Immacolata”.
Il loro impegno specifico riguarda la preparazione della liturgia, la visita degli anziani e con la Santa Eucaristia ed il servizio dell’organo per l’animazione di alcune Messe.
Nella Scuola Materna invece si dedicano all’ accoglienza del mattino dei bambini e dell’uscita della sera, inoltre preparano la merenda del mattino e del pomeriggio, infine all’occorrenza, sono disponibili secondo le richieste della Coordinatrice.
Attualmente sono una comunità di tre suore con l’arrivo di suor Mary.
La loro Congregazione si chiama Suore Francescane della Madonna del Buon Soccorso fondate da Fr. Julian Charles Lehodey MEP. Father Lehodey il 17 Settembre 1858 scelse alcune ragazze pie di famiglie rispettabili dell’orfanotrofio per formare il primo gruppo di Novizie delle sorelle del Buon Soccorso. Morì il 10 Ottobre1869 a Pondicherry (India).
Il loro carisma è quello di essere il rifugio e il supporto di tutti quelli che cercano protezione e hanno bisogno di soccorso che sono poveri, indifesi, dimenticati ed emarginati.
Il loro motto è “Dio in tutto; Tutto in Dio”.
La Congregazione venne riconosciuta come Congregazione Pontificia il 19 giugno 1981. Ora raccoglie 817 Religiose in 133 case diramate in 7 Arcidiocesi, 22 Diocesi in l’India, in Italia, Francia e Germania.