In parrocchia si è costituito un nuovo gruppo denominato “Famiglie Insieme”, presentato alla comunità il 23 Settembre 2017 con cena, musica e tanto divertimento nel salone sottostante il circolo NOI.
Il gruppo propone nel corso dell’anno alcuni incontri volti alla formazione della coppia in ambito famigliare, anche mediante l’intervento di professionisti, in un’ottica cristiana di accoglienza, condivisione e aiuto reciproco. Le coppie partecipanti infatti hanno l’opportunità sia di cogliere alcuni spunti di discussione e riflessione proposti da persone esperte, sia di condividere in libertà le proprie osservazioni ed esperienze con le altre coppie.
L’obiettivo del gruppo è dare alle famiglie una modalità di incontro per crescere, confrontarsi, divertirsi, in un ambiente che ci appartiene e che dobbiamo coltivare: la parrocchia.
Al termine di ogni incontro c’è la possibilità di continuare la serata cenando in compagnia, condividendo gli spunti che ciascuno ha potuto cogliere durante l’approfondimento. Agli incontri sono naturalmente ben accolti anche i bambini per i quali viene organizzato un servizio di babysitter.
Tutte le coppie sono invitate: senza limite di età, con e senza figli, a prescindere da qualunque altro gruppo o attività parrocchiale stiano già partecipando.
Il calendario della passata stagione ha previsto i seguenti incontri:
21/10/2017 “2 in 1 o UNO in 2?”
02/12/2017 “Ehi, sei connesso?” – La comunicazione nella coppia
27/01/2018 “SOS attenti al drago!” – La coppia è in pericolo?