Cammino neocatecumenale

Home Annuncio Cammino neocatecumenale
Cammino Neocatecumenale
Il Cammino Neocatecumenale è un itinerario di formazione cristiana verso la riscoperta del proprio Battesimo ed è presente nella nostra parrocchia da ormai 15 anni.
Esso è vissuto in piccole comunità di fratelli di età, condizione sociale ed economica diverse, che vivono il tripode, ossia la Parola di Dio, la Santa Eucarestia e la comunità insieme, tutto per arrivare ad essere testimoni credibili di Gesù Cristo e portatori della Buona Notizia.
Questo itinerario di fede desidera arrivare anche a quelle persone che, per vari trascorsi di vita, non credono più in niente: credere nella chiesa, nei sacerdoti e nell’ Eucarestia necessita di fede…e quando questa viene meno? Che si fa?
C’è bisogno dei “segni della fede” che portino gli uomini a credere che Gesù Cristo è RISORTO PER TUTTI, i buoni e i cattivi, i santi e i peccatori, i belli e i brutti…e via via…
Sperimentando questo Amore attraverso i fratelli che il Signore vorrà donarti, sentirai veramente l’Amore di Dio che si realizza nella tua carne: non giudica, non mormora, non costringe: MA AMA, sempre e comunque.