Alam

Associazione Laici Amore Misericordioso
Questa Associazione promuove e favorisce la santità della vita cristiana nei laici, portandoli a vivere con maggiore intensità e impegno la vocazione battesimale. Sono chiamati ad annunciare e testimoniare nella loro vita personale e familiare, come pure, con la loro presenza, nella parrocchia e nella diocesi, il Vangelo dell’Amore e della Misericordia, proclamato da Gesù Cristo specialmente ai più bisognosi.
Nell’attuare questa missione, ogni membro dell’Associazione cercherà sempre di essere strumento della misericordia di Gesù per ogni persona, in modo concreto, generoso e gratuito. Così favorirà l’avvento della “civiltà dell’amore”, la sola che rende più umani, superando ogni forma di egoismo.
Dice la fondatrice Madre Speranza: “ Tutti conoscano Dio, non come un Padre offeso dalle ingratitudini dei suoi figli, ma come un Padre amorevole, che cerca in ogni maniera di confortare, aiutare e rendere felici i suoi figli e li segue e cerca con amore instancabile come se non potesse essere felice senza di loro ”.
L’ALAM a Verona è presente con 2 gruppi: Isola della Scala e Pozzo.
Il nostro gruppo di Pozzo, nato nel 2008, è composto da una decina di persone che si ritrovano una volta al mese per gli incontri di formazione permanente nelle stanze della Parrocchia.
L’equipe locale e composta da:
Coordinatore: Michele Benedetti,
Economa: Maria Benedetti,